Malta · Repubblica di Malta
la destinazione perfetta se cerchi Relax, Cultura e Divertimento!

Perchè scegliere Malta per la tua prossima vacanza?

L’isola di Malta, nel cuore del Mediterraneo è un paradiso in terra per una vacanza ideale all’insegna di Sole, Mare, Feste in Spiaggia ma anche tanta cultura. Il mare azzurro turchese, le selvagge spiagge di sabbia e le decine di locali notturni attirano ogni anno migliaia di giovani e non solo. La storia dell’isola è molto antica con svariati siti archeologici fra cui fortezze, templi e molte altre perle da scoprire.

Spiagge paradisiache
di sabbia finissima con acqua turchese.

Peters pool Malta

Avventura
scopri le isole di Malta e le sue perle nascoste.

Storia e Cultura
l’isola ha origini antiche tutte da scoprire .

Divertimento no stop!
centinaia di locali dove fare le ore piccole.

Conosci la tua destinazione prima di partire!

Scegli la nostra offerta per le tue vacanze a Malta, non dovrai preoccuparti di nulla, abbiamo già pensato noi a tutto! In ogni caso è sempre meglio conoscere la tua destinazione prima di partire 😉 Scopri la mini-guida per le vacanze a Malta, con i nostri consigli posti migliori da visitare:

Malta by day, cosa fare di giorno:

🌞 L’isola di Malta, nel cuore del Mediterraneo è un paradiso in terra per una vacanza. Il mare azzurro turchese e le selvagge spiagge di sabbia attirano ogni anno migliaia di giovani. Isola ricca di storia e fedele alle tradizioni regala la giusta via di mezzo tra modernità e cultura storica. “La Valletta“, capitale dell’isola piena di cafè e ristoranti è il centro vitale di Malta. Le spiagge però sono il vero valore aggiunto, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Golden Bay, Paradise Bay, Ghadira Bay, Ghajn Tuffieha, Armier Bay sono solo alcune tra le migliori spiagge di Malta. E se non vi bastassero ecco che potete visitare le due isole minori a pochi km da Malta: l’isola di Comino e l’isola di Gozo.

Malta by night, cosa fare di notte:

🕺 Di notte l’isola si trasforma e prende vita. La movida notturna di Malta è tra le più calde di tutta Europa. Il punto di riferimento per i giovani è senza dubbio Paceville, quartiere di St.Julian, dove ogni notte dal dopocena a notte fonda le strade e i vicoli si affollano di ragazzi e ragazze pronti a divertirsi tra Locali, bar, birrerie e pub di ogni genere. Ma non finisce qui, perchè a pochi km da Paceville sono situate le migliori discoteche dell’isola come il famoso Gianpula Village che comprende il Marrakech, il Phoneix, il Rooftop, il Molecule e i Groove Gardens. Queste discoteche a cielo aperto, dalle più lussuose alle più commerciali, ospitano settimanalmente un Guest DJ internazionale, offrendo genere musicali di tutti i tipi.

Le 5 spiagge top dell’isola :

🌴 Le spiagge di Malta sono adatte sia per chi ama rilassarsi sotto il sole, sia per chi ama praticare sport d’acqua. Ecco le migliori:

  1. Golden Bay: situata nella parte nord-occidentale, spiaggia sabbiosa e facile da raggiungere. Ideale per il windsurf e per un barbecue al tramonto.
  2. Paradise Bay: raggiungibile attraverso una scalinata, la piccola spiaggia sabbiosa affaccia sulle isole di Gozo e di Comino, regalando al tramonto un paesaggio unico.
  3. Ghadira Bay: è la spiaggia più grande di Malta. Attrezzata con ombrelloni, lettini e fornita di bar per cibo e bevande. Il mare è pulito e calmo con acqua cristallina che rimane bassa per decine di metri, potendo avventurarsi al largo.
  4. Ghajn Tuffieha: fantastica spiaggia selvaggia ai piedi di una collina, immersa nella natura, regala paesaggi davvero mozzafiato.
  5. Armier Bay: famosa per barbecue e pic-nic questa spiaggia si trova al Nord dell’isola e affaccia su Comino e Gozo. Ideale per praticare surf e windsurf grazie ai forti venti settentrionali  che soffiano su questa baia.

Saint Julian e Paceville:

Saint Julian si trova a nord della capitale La Valletta. E’ un borgo pittoresco ideale per una buona passeggiata tra le vie del centro, ammirando le caratteristiche case dei pescatori locali e le decine di ristoranti, bar e negozi. Molti studenti affollano il borgo di giorno, rilassandosi nei cafè o nella spiaggia della Baia di San Giorgio. Ami lo shopping? Oltre ai tanti negozi c’è anche un centro commerciale con le migliori firme dei brand internazionali. Baia Spinola, sulla costa di fronte a St.Julian, è la “casa” dei pescatori dell’isola: tra i colori sgargianti delle loro barche si possono osservare mentre pescano con maestria il pesce che poi la sera verrà servito fresco nei tanti ristoranti tipici.

Isole di Gozo e Comino:

L’isola di Gozo è considerata la sorella minore di Malta. La capitale di questa piccola isola è Rabat, in cui si possono trovare deliziosi punti ristoro con specialità Maltesi come i “pastizzi”. Stretti vicoli pieni di botteghe con artigiani locali conducono alle principali piazze in cui non si può assolutamente perdere il mercato tradizione. La Ramla Bay, che attira centinaia di turisti, è la spiaggia più famosa di Gozo: sabbia finissima di colore rossastro e mare perfetto per nuotare o fare snorkeling. Altra attrazzione è la Grotta di Calipso, dove secondo la leggenda Ulisse venne imprigionato dalla stessa dea.

L’isola di Comino è selvaggia al 100%, qui la natura è protagonista. Un paradiso in terra per gli amanti dello snorkeling e degli sport acquatici, grazie alla famosa Laguna blu che offre fondali ricchi di fauna marina, immersi nella acque turchesi del Mar Mediterraneo.

Saint Peter’s Pool:

Incredibile e affascinante piscina naturale, la Saint Peter’s Pool a Malta attira ogni estate i turisti più curiosi. Le acque verdi smeraldo con sfumature blu e azzurre regalano immersioni mozzafiato per gli amanti dello snorkeling. La scogliera circostante è ideale per prendere il sole e per tuffarsi direttamente nella “piscina” senza dover scendere le scale. Per la sua posizione un po’ nascosta non è mai molto affollata e permette così  di passare giornate di relax in questo piccolo angolo di paradiso!

Peters pool Malta

La Valletta:

La Valletta è la capitale dell’isola di Malta, e si trova nella costa est. Costruita in stile barocco è una città sempre in fermento sin dalle prime ore della giornata. Le vie e i vicoli sono disposti a griglia e sono pieni di attività commerciali, dai grandi negozi di firma della Republic Street, ai pittoreschi cafè, ristoranti e negozi artigianali della via secondaria Merchant’s street. La città è patrimonio cultura europeo per il suo valore artistico immenso e infatti è piena di opere e di costruzioni antiche come chiese, fontane, piazze, statue. Famosi sono i Barakka Gardens, meravigliosi giardini dai quali si può ammirare lo skyline della città da una parte e il Porto Grande sul mare dall’altra.

Night Life a Malta:

Il divertimento notturno a Malta non manca. Paceville, quartiere di St.Julian è infatti il cuore pulsante della movida maltese. Le strade sono piene di locali, pub, birrerie e discoteche. La maggior parte sono ad ingresso gratuito e offrono prezzi speciali per drink e shots, l’ideale per chi vuole divertirsi al massimo con un budget low cost. Giovani da tutta Europa arrivano qui ogni estate, anche grazie alle sedi di scuole di lingua Inglese. La musica e luci al neon dei locali riempiono di energia le strade di Paceville fino al mattino, creando un’atmosfera unica. Il miglior club è l’Havana: Due piani per due stili diversi di musica. Il primo piano “Cabanas” è dedicato alla musica elettronica e techno, mentre il secondo piano “Flashback” è dedicato a sonorità pop e degli anni 80. In totale può ospitate fino a 3000 persone e dispone anche di un terrazzo esterno con sedie e tavoli per rilassarsi con gli amici.

Come arrivare a Malta? In aereo, dai principali aeroporti Internazionali.
In nave, dalla Sicilia.
Come spostarsi sull'isola? Noleggiando uno Scooter in loco.
A piedi o in taxi se non devi spostarti troppo.

Dove alloggiare sull’isola di Malta:

🛏️ L’isola non è poi così piccola come sembra, ecco perchè è essenziale scegliere attentamente dove alloggiare, sopratutto se stai cercando una vacanza all’insegna del divertimento, dove la cosa migliore è non fare troppa strada per raggiungere i locali notturni. La località migliore dove prendere l’hotel o l’appartamento è senza ombra di dubbio Paceville, il cuore della nightlife, e località super comoda per raggiungere ogni angolo dell’isola, ben collegata anche con i mezzi pubblici, piena di servizi turistici e vicina anche alla spiaggia. Se decidi di partire con noi per la tua vacanza a Malta non devi preoccuparti, i nostri alloggi sono sempre centralissimi!