SUPER PROMO: fino a 50€ di sconto per chi prenota prima!

Montagna giovane a Capodanno, le località giuste!

Montagna e giovani è un binomio che funziona sempre alla grande. Sarà per la neve fresca, per il bombardino a fine giornata, per i folli momenti dell’apreski, per le pazze notti in discoteca e le sciate al mattino presto.

Tutto bello ma, affinché tutto funzioni perfettamente, serve la località giusta: eh, perché si fa presto a dire montagna! Non vorrai mica essere circondato da gite di bambini o da coppie in cerca di un angolo romantico? Per trascorrere un 31 dicembre folle, serve una località fuori dagli schemi in grado di offrire piste mozzafiato, locali mondani e tante occasioni di divertimento, tra baite in alta quota, slittini e perché no, anche momenti di relax.

Quali sono le migliori località?

Per presentartele abbiamo preso spunto dalla sezione Capodanno in montagna del sito Capodannissimo e ti diciamo subito che ci è piaciuto scoprire che le mete suggerite sono proprio quelle che proponiamo noi di VGMANIA con i nostri Viaggi Evento. Eccole:

#1 Folgaria – Trentino

Folgaria è una delle mete top quando si parla di montagna e giovani. Non ci credi? Pensa che potrai sciare su un totale di oltre 100 Km di piste che comprendono 8 aree sciistiche diverse. Ti senti all’altezza? Se vuoi osare ancora di più allora dirigiti verso il Mazinga Park, perfetto per tutti gli amanti dello snowboard. E se non sai sciare, niente paura e non sfogliare i cataloghi delle mete di mare: a Folgaria potrai imparare a sciare alla grande. Scommettiamo?

E questo solo per quando spende il sole, perché la sera a Folgaria ci sono tantissime occasioni per divertirsi e per trascorrere notti folli. Si, ok, però prima che arrivi la sera non ti dimenticare di fare un aperitivo in baita in alta quota e tornare con gli sci ai piedi verso la tua camera, stando attento ai gatti delle nevi! E dopo una cena in rifugio, ecco il momento top della giornata: balli, divertimento e follie fino all’alba. Riuscirai a metterti di nuovo gli sci ai piedi, il mattino successivo? Scopri la nostre offerta per il Capodanno a Folgaria .

#2 Sestriere – Piemonte

Al confine con la Francia, ecco che spunta il Sestriere. Se hai voglia di sfinirti sulle piste da sci, questo è il posto giusto: ben 400 km di piste su quella che viene chiama il comprensorio della Via Lattea. Gli impianti sono stati rimodernati dopo i Giochi Olimpici Invernali del 2006 e quindi potrai salire e scendere a gran velocità senza annoiarti mai, visto che ogni volta potrai fare una pista diversa, arrivando perfino a Montgenèvre in Francia.

Non ti sei ancora convinto? Al Sestriere potrai anche sfidare i tuoi amici in una divertente gara in motoslitta: chi andrà più forte degli altri? E se, invece, preferisci andare più piano, fai una bella escursione con le ciaspole: vedrai che alla fine della serata ti gusterai al massimo e con un appetito da lupi le specialità gastronomiche della zona, tra formaggi e affettati da non perdere. Scopri la nostre offerta per il Capodanno a Sestriere .

#3 Aprica – Lombardia

Tra le Alpi Orobie e il Parco dell’Adamello Brenta, ecco che trovi Aprica. Questa località lombarda è la scelta giusta se vuoi alternare lo sci ad altre attività, se vuoi fare shopping e se ti vuoi rilassare. Locali ne trovi, ma se cerchi una movida sopra le righe, ehi, sei in un paese di montagna, cosa pretendi? Qui l’attività al top che ti consigliamo assolutamente di non perdere è la sciata in notturna: ti aspetta la Super Panoramica del Baradello, con oltre 300 pali di illuminazione che ti permetteranno di sciare per quasi 6 Km.

E poi noleggia i pattini al palaghiaccio: l’obiettivo, in questo caso, è non cadere e rimanere in equilibrio il più tempo possibile. Si, hai ragione, adesso dopo tutte queste attività vuoi rilassarti. Bene ad Aprica puoi scegliere di trascorrere qualche ora in una piscina con idromassaggio. Giusto, giusto, per essere di nuovo in forma per il giorno seguente. Non vorrai mica non dare del tuo meglio durante la lunga serata di capodanno, no? Scopri la nostre offerta per il Capodanno ad Aprica .

#4 Sappada – Friuli

Se per te lo sci è un’attività sportiva che si pratica al mare, allora sei nella località giusta. A Sappada infatti, potrai iniziare a dare il meglio di te tra lamine e sciolina, tra bastoncini e attacchi. Ovviamente senza dimenticarsi gli scarponi. Ci sono 20 Km di piste adatte soprattutto ai principianti: visto che hai trovato la località che ti calza a pennello? E sia nel caso in cui lo sci ti abbia entusiasmato, sia che tu preferisca appendere gli sci al chiodo, Sappada ti sorprenderà grazie alle tante occasioni di movida e di divertimento che ti coinvolgeranno fino alle prime luci dell’alba.

Comincia al calar della sera con l’Apreski, sia in quota che in paese, continua nel palazzetto dove troverai pane per i tuoi denti e potrai lasciarti andare fino alle 4:00 del mattino, tutte le sere, compresa quella del 31 dicembre. Scopri la nostre offerta per il Capodanno a Sappada .