Come sopravvivere una settimana a Zante senza rimetterci il fegato:

Sei quindi giunto/a a Zante, l’isola incastonata tra leggenda ed eccessi. Magari non sai quali locali visitare, che escursioni fare, cosa NON fare, ma una cosa è certa: metterai a dura prova i tuoi organi interni. Pochi giri di parole, ecco alcune tips per i giovani avventurieri che vogliono vivere al massimo la Night Life di Zante, ma senza dover per forza prenotare settimane di dialisi e riabilitazione.

#1 ACQUA COME SE PIOVESSE!

Sembra la norma più banale, ma è opportuno marcarla più volte: sei composto al 70% di acqua, ma a Zante ti renderai presto conto che il restante 30% sarà vodka o gin. Bevi acqua, Idratatati sempre! Oltre alla sbornia devi tener conto della lunga e calda giornata che ti separa dalla notte successiva. Bevi prima di andare a dormire, appena svegli, in spiaggia. Bevi bevi bevi (acqua). Se puoi, integra con sali minerali.

#2 PERICOLOSAMENTE CONVENIENTE

L’abbiamo sentita tutti questa storia. L’alcolico, shot o cocktail che sia, costa davvero poco a Zante, specialmente se per la tua vacanza hai scelto Laganas. Beh, caro lettore o cara lettrice, sono qui per dirti che è vero! VERAMENTE VERO. Quindi gioisci e abbraccia i tuoi amici e le tue amiche ma attento, e te lo dico per esperienza, questa nuova prospettiva è potenzialmente deleteria! Immagina di iniziare la tua serata frivola, optando per una raffica alcolica: offri dunque il primo giro di shot ai tuoi 3 compagni, Il barista ti chiede 2 euro. DUE. Questo evento spesso scatena un’euforia di massa che si concretizza in una richiesta smodata di prodotti nocivi. Attento all’effetto “euforia” per così dire. Ho visto esseri umani ordinare 50 shot alla volta, non è mai finita bene!

#3 QUANTITA’ COME QUALITA’

Del tutto correlato al punto precedente, sta qui il vero motivo dell’economicità sulla somministrazione di alcolici: Hai presente quando organizzi un festino e, giunto al delicato momento della spesa, il tuo occhio ricade su quella inquietante WODCA SMERDIAKOV SOKOVIA riposta sullo scaffale più basso del supermercato più tedesco del quartiere più di periferia? Ebbene, in sintesi, la qualità delle sostanze che trovi è mediamente quella. Bada bene, l’alcol è sempre alcol, e il suo effetto lo produce comunque. Maneggia però queste molotov con cautela!

#4 CUCINA MEDITERRANEA

Vuoi ammazzare tutti gli esserini che abitano il tuo tempio annegandoli con vari disinfettanti? Perfetto. Ricorda però che dovresti anche ingerire qualcosa di solido, nel frattempo. L’isola Zante offre una cucina mediterranea niente male, che potrebbe tornarti utile soprattutto nei momenti di smarrimento totale mentre vagabondi senza meta per le vie di Laganas alle 4 del mattino. Fatti illuminare la via chiedendo consiglio al nostro esperto staff. Pyta gyros come se piovessero, pizza al trancio, spiedini di carne di ogni provenienza animale, hamburger di quarta scelta e pannocchie di mais alla griglia (Non pensare che per qualche strana magia si trasformino in Pop Corn. Rimarranno per sempre PANNOCCHIE) saranno il tuo pane quotidiano. Non preoccuparti, Se ami il tuo fegato potrai comunque cenare e trovare ristoro in molti ristoranti tipici della zona, mangiando del buon pesce e gustando la tipica Greek Salad, per non parlare della salsa Tzatziki (proprietà organolettiche incredibili, in alcuni casi anche afrodisiache n.d.r. DA NON MANGIARE PRIMA DI LIMONARE) e della tradizionale Moussaka, una sorta di pasticcio a base di melanzane, carne di suino obeso, cipolla, patate, pecorino e molti altri ingredienti segreti di cui è vietato sapere l’origine.

#5 LE SOLITE LEGGENDE

Valgono tutti i consigli che hai ricevuto dal tuo personalissimo guru etilico, o che hai provato su te stesso/a. Solo tu conosci a pieno i tuo limiti: se la tipa con cui ci stai provando diventa sempre più figa, sei ancora in carreggiata. Se il tipo che ti sta offrendo da bere dall’inizio della serata è ancora convinto che ci starai, ma in realtà stai scambiando occhiatine con quel manzo marmoreo poco dietro di lui, sei ancora salva. Se invece la realtà che ti circonda somiglia a quella distorta che Frodo vede quando indossa l’Unico Anello, magari è ora di finirla.

Scopri le nostre Offerte per la tua Vacanza a Zante!

L’isola è l’ideale per chi cerca un Viaggio di Maturità, un Viaggio Evento ma anche per chi preferisce una Vacanza Experience all’insegna dell’avventura e del Relax! Abbiamo suddiviso i pacchetti per età media dei partecipanti e Tipologia! Non puoi sbagliare 😉