SUPER PROMO CAPODANNO: Fino a 100€ di sconto a persona se prenoti entro il 31 ottobre!
Capodanno a Bologna
Vivi un Capodanno nel cuore dell'Emilia Romagna!

Capodanno a Bologna, scopri gli eventi:

Purtroppo non ci sono Viaggi o Eventi programmati su questa città 🙁 Per quest’anno ti consigliamo di guardare altre proposte qui: Guarda Proposte

Perchè Scegliere il Capodanno a Bologna?

Trascorrere il Capodanno a Bologna, nel cuore dell’Emilia Romagna è sicuramente un’ottima occasione per scoprire questa splendida città che ha davvero molto da offrire: la cucina rinomata, il centro storico pieno di locali e ristoranti, gli hotel e le discoteche sono tutte ottime location per festeggiare un 31 dicembre a Bologna davvero indimenticabile!

Scopri la nostra mini-guida con le migliori attività per trascorrere un Capodanno indimenticabile: Eventi, feste, concerti, spettacoli.

Capodanno a Bologna, dove andare:

Bologna è una grande città, meta prediletta di migliaia di persone provenienti da tutta Italia e non solo che la scelgono ogni anno per trascorrere un 31 dicembre indimenticabile. Se decidi di festeggiare il Capodanno a Bologna potrai scegliere tra diverse tipologie di serata: la classica notte di Capodanno in Piazza, con lo spettacolare rogo del vecchione e musica dal vivo; il Capodanno in uno dei tantissimi ristoranti tipici con cucina Bolognese; la classica serata del 31 dicembre in Discoteca o in uno dei moltissimi  locali e club della città oppure puoi scegliere gli eventi di Capodanno in Hotel con Cenone, Festa e pernottamento, che consigliamo caldamente! Insomma, avrai una grande varietà di offerte tra cui scegliere per trascorrere un Capodanno a Bologna alla grande.

Capodanno a Bologna in Piazza:

Se stai cercando un Capodanno all’aperto a Bologna di certo non puoi perderti la storica notte del 31 dicembre in Piazza Maggiore con il mitico rogo del vecchione: una tradizione locale che risale addirittura al XIX secolo, con il rogo che simboleggia la proprio la conclusione dell’anno. Il Vecchione è un enorme fantoccio realizzato con paglia e legno che viene incendiato proprio in piazza davanti a migliaia di persone! A seguire la serata continua tra un brindisi e l’altro direttamente in piazza con musica e spettacoli fino al mattino. Consigliamo questa tipologia di Capodanno a chi vuole risparmiare il più possibile o a chi di eventi nei locali e cenoni vari non vuole proprio sentirne parlare 😀

Capodanno a Bologna in Hotel:

Secondo la nostra esperienza la cosa migliore da fare a Capodanno è partire per una breve vacanza alla scoperta della splendida città di Bologna, magari soltanto per una notte, soluzione perfetta per chi non dispone di ferie o ha un budget limitato ma vuole comunque visitare una città nuova. L’opzione migliore in questo caso è sicuramene scegliere una festa di Capodanno in Hotel: con questa formula particolare si avrà un pacchetto tutto incluso con Cenone, Festa di Capodanno  (Open Bar) e camera in hotel per la notte! Un’ottima soluzione per diversi motivi, in primis perchè si ha la possibilità di soggiornare a Bologna e visitare le principali attrazioni della città, oppure per chi ha la fortuna di vivere nelle vicinanze di vivere al 100% la notte del 31 dicembre senza poi mettersi al volante e rischiare la patente. Ogni anno infatti moltissimi Bolognesi scelgono questa opzione, gli eventi negli hotel sono davvero convenienti e indimenticabili!

Capodanno a Bologna in Discoteca:

Se la Discoteca è la location che cerchi per trascorrere il Capodanno a Bologna di certo troverai pane per i tuoi denti 😉 Bologna è una città davvero ricca di Locali, Discoteche e Club alla moda dove poter trascorrere un 31 dicembre fantastico. Questa scelta di regola è l’ideale per i giovanissimi che vogliono scatenarsi in pista fino all’alba senza spendere eccessivamente. Quasi tutti i locali offrono formule con Cenone in discoteca e festa dopo cena con DJ e spettacoli, oltre a tutta una serie di servizi come Tavolo Vip in zone riservate, servizio bottiglie per brindare in compagnia ecc… Tra le migliori disco di Bologna troviamo: Numa Club, Qubò, Matis, Jam Club ma sono davvero tantissimi i locali di Bologna per tutti i gusti e per tutte le tasche che a Capodanno realizzano la serata. Consigliamo sempre di prenotare in anticipo il cenone o acquistare i biglietti per la serata in quanto i posti si esauriscono sempre velocemente.

Capodanno a Bologna in ristorante:

Se proprio non vuoi saperne di eventi e locali allora ti consigliamo di trascorrere un Capodanno a Bologna in ristorante, magari iniziando da un aperitivo in uno dei tantissimi localini del centro storico, per poi concederti una piacevole serata in ristorante dove il buon cibo sarà il protagonista! La cucina Bolognese infatti è rinomata in tutto il mondo per i suoi piatti tipici e i sapori unici che solo a Bologna potrai trovare. Consigliamo questa location se vuoi trascorrere il 31 dicembre in tranquillità, in coppia o con pochi amici, magari facendo 2 passi in centro dopo cena per raggiungere Piazza Maggiore, ma attenzione, la prenotazione del tavolo è d’obbligo almeno 3 settimane prima di Capodanno, o rischierai di non trovar posto da nessuna parte. I ristoranti a Bologna sono moltissimi, sicuramente i prezzi saranno leggermente più alti del normale, ma ne varrà sicuramente la pena.

Dove alloggiare a Bologna:

Se stai cercando il miglior alloggio a Bologna, la città offre numerose soluzioni adatte a ogni esigenza e budget. Il centro storico di Bologna è perfetto per chi desidera trovarsi a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche, come Piazza Maggiore, le famose Due Torri e i caratteristici portici di Bologna. In questa zona troverai hotel boutique, eleganti B&B a Bologna e appartamenti in centro, ideali per vivere appieno l’atmosfera cittadina.

Se invece preferisci una zona più tranquilla, i quartieri come San Vitale o Saragozza propongono sistemazioni economiche ben collegate al centro grazie ai mezzi pubblici. Per chi desidera un soggiorno esclusivo, la città dispone di hotel di lusso a Bologna con servizi premium come spa, aree wellness e ristoranti gourmet.

In alternativa, puoi optare per appartamenti in affitto a Bologna o ostelli convenienti, perfetti per chi cerca soluzioni indipendenti o viaggia con un budget ridotto. Qualunque sia la tua scelta, il tuo soggiorno a Bologna sarà arricchito dalla sua cultura, dalla sua tradizione gastronomica e dalla rinomata ospitalità emiliana.

Clicca qui per le offerte Booking.com convenzionate con noi e risparmia!

Oppure prenota il tuo soggiorno a Bologna al miglior prezzo utilizzando la mappa qui sotto:

Non hai trovato quello che cercavi? Guarda tutte le offerte divise in base all’età dei partecipanti: